martedì 9 ottobre 2012

Webzine sulla musica: ecco le mie preferite

Ecco un elenco di webzine che mi sento di consigliarvi se siete appena "emersi" e volete cercare di inserirvi meglio.

Sono tutti siti che io stesso leggo periodicamente e sui quali scopro anche nuova musica da ascoltare.
Eccovi un elenco:

STEEL MUSIC PROMOTION: Sì, ok...è la mia. Ma proprio per questo dovete fidarvi, no? Se siete interessati a farvi conoscere tramite noi, mandatemi una mail a roberto@steelmusic.it; vi rispondo direttamente io e ci mettiamo d'accordo, ok? Altrimenti, se io vi sto antipatico, scrivete a info@steelmusic.it...la controlliamo tutti e, se vi dice bene, vi può rispondere qualcun altro...a meno che non sia il mio turno e non risponda io stesso...in tal caso siete condannati!
Scherzi a parte: cerchiamo di tenere aggiornato il sito settimanalmente con articoli, recensioni, interviste e live report. Spero possa esservi utile in caso vogliate un'intervista o un report.

Se invece vi piace in modo particolare la musica italiana e volete essere recensiti da un sito che se ne occupi in maniera esclusiva, non posso non consigliarvi Rockit .
Aggiornato quotidianamente, recensisce un po' di tutto e chi ci lavora è molto competente in materia.

Se siete metallari, il migliore in assoluto, che io seguo da 10 / 11 anni circa è Metalitalia .
Su Satyrnet invece, trovate un po' di tutto; visto che è un sito sull'intrattenimento. Ma ha un'ottima sezione "Musica"  in cui sono spesso segnalati anche eventi di interesse come festival per band emergenti.
Impatto Sonoro invece è un bel sito alternativo, diverso dal solito. Devo essere sincero, non lo conosco molto bene, ma non mi sembra per niente male.

Se poi avete Facebook e volete farvi conoscere, volete dare spazio alla vostra musica e farl sentire a persone competenti, vi consiglio questo gruppo: SHOWCASE; una community di addetti ai lavori molto utile per cheidere commenti e suggerimenti per voi e la vostra musica.

BUONA MUSICA A TUTTI!