IL NUOVO MESSENGER



Aria di cambiamenti in Facebook. Da qualche giorno infatti, il social network di Menlo Park ha aggiornato Messenger, la sua popolare piattaforma di instant messaging, inserendo corpose e importanti novità.
A partire dal logo: non più il classico fumetto azzurro ma un vivace fumetto colorato, che ricorda un po' il gradiente del logo di Instagram. Tale cambiamento servirebbe a sottolineare la feature più importante, in arrivo a breve, ovverosia la possibilità di unire in Messenger i messaggi privati di Facebook e il servizio di messaggistica istantanea di Instagram.

Si potranno infatti unire i contatti dell'una e dell'altra piattaforma, qualora le avessimo entrambi, o anche solo usare Messenger per messaggiare con i nostri contatti Instagram, pur non avendo un account Facebook.

Ma le novità non si limiteranno a questo.
Si potrà infatti condividere molto più dei semplici messaggi. Si potranno creare stanze virtuali, ove chattare insieme ad altre persone e guardare video insieme.
Messenger inoltre, potrà presto connettersi anche a Portal e, poco più in là, ad Oculus; potendo così controllare l'assistente domestico e il casco VR anche con semplici messaggi.

Approfondimenti sul blog post del sito ufficiale di Facebook.

Commenti