- Ottieni link
- Altre app
La SpaceX, guidata da Elon Musk, ha stipulato un accordo con la Contea di Ector, in Texas, grazie al quale a partire dal 2021 45 famiglie residenti nelle aree rurali dell'area Pleasant Farms che attualmente non hanno accesso a internet per mancanza di infrastrutture, riceveranno una connessione gratuita, grazie all'impiego della flotta Starlink, recentemente lanciata in orbita.
Le famiglie non dovranno pagare niente, in quanto l' Ector County Independent School District (ECISD) pagherà la SpaceX 300 mila dollari l'anno, di cui 150 mila provenienti da associazioni no-profit.
Questo è il primo accordo che Elon Musk ha firmato per il sud degli Stati Uniti.
Al momento attuale, circa 900 satelliti Starlink si trovano in orbita e sono stati lanciati allo scopo di fornire una connessione ad alta velocità nelle aree del mondo che, per vari motivi, non possono essere raggiunti da altre infrastrutture. La prima sperimentazione del servizio è stata effettuata ed è tuttora in corso nell'area settentrionale degli Stati Uniti e in Canada. Ed ora è arrivata anche in Texas.
Al crescere della rete, altre 90 famiglie della stessa area riceveranno il medesimo beneficio, stando alle dichiarazioni dell' ECISD del 20 Ottobre.
Il distretto identificherà le famiglie a cui manca ancora l'accesso a internet e le fornirà degli strumenti necessari alla connessione (router, modem, antenne) direttamente a domicilio.
L' ECISD ha orgogliosamente affermato di essere "il primo distretto scolastico a utilizzare i satelliti della SpaceX per fornire internet ai propri studenti" (e alle relative famiglie, NdR).
Commenti
Posta un commento
Aggiungi un commento.
Non inserire frasi a sfondo razzista o omofobo, insulti personali ad altri utenti, o qualsiasi cosa possa generare fastidio ad altre persone (come ad esempio ripetute bestemmie, imprecazioni, parolacce etc...)
I post che non rispettano queste regole verranno immediatamente cancellati