NUOVO SITO E NUOVA VESTE GRAFICA

L' E-COMMERCE SBARCA SU WHATSAPP BUSINESS

Fare shopping online su WhatsApp è ora una realtà, almeno per i clienti Business dell'app targata Facebook, che potranno consultare dei cataloghi online forniti dalle aziende e usare la chat per effettuare direttamente l'ordine.

Questo è il punto di arrivo di un processo naturale in atto da anni. Infatti, da quando esistono le app di messaggistica istantanea, sempre meno persone usufruiscono dei canali tradizionali per comunicare.
Da quando le app si sono aggiornate aggiungendo le funzioni di chiamata, videochiamata e videoconferenza, l'utente medio si è abituato alla piena efficienza a costo ridottissimo di questi strumenti.

Grazie a queste feature infatti, non ci troviamo più a dover chiamare call-center, per essere rimbalzati da un ufficio all'altro, con interminabili musichette d'attesa, mentre il credito telefonico si esaurisce. E non siamo più costretti a mandare decine di sms a tutti i colleghi per organizzare un meeting, incidendo sempre sul credito telefonico. Grazie alle app di messaggistica istantanea possiamo raggiungere tutti in un istante, organizzare meeting anche in conferenza e gestire tutto il lavoro comodamente da casa, chattando e conversando coi colleghi come se fossimo in ufficio. E durante questa pandemia da Covid-19 abbiamo tutti imparato ad apprezzarne l'utilità.

Per questo WhatsApp sta introducendo tra i suoi prodotti anche lo shop online, con cui poter effettuare scambi direttamente da chat, senza dover effettuare altre operazioni scomode.
Come spiegato nel post di presentazione del prodotto, secondo una ricerca gli utenti preferiscono scrivere direttamente alle aziende per ricevere un feedback e completare l'ordine rimanendo in chat, se possibile, senza dover fare altre operazioni.

La pandemia che stiamo vivendo ha dimostrato chiaramente che le aziende hanno bisogno di metodi alternativi per interagire con i clienti e concludere le vendite in modo veloce ed efficiente. A tal proposito, WhatsApp si è rivelata una risorsa utile ed efficace, e ogni giorno oltre 175 milioni di persone inviano messaggi ad account WhatsApp Business. Una nostra ricerca ha rivelato che i clienti preferiscono inviare un messaggio alle attività per ottenere assistenza e sono più propensi a completare l'ordine quando questa opzione è disponibile.

(dal blog di WhatsApp


 

Commenti