NUOVO SITO E NUOVA VESTE GRAFICA

"MEGLIO DI NIENTE": LA BETA DELL'INTERNET STARLINK AL LANCIO

Si chiamerà Better Than Nothing Beta e sarà la prima fase di sperimentazione dell'internet veloce di Starlink, la flotta di satelliti targata SpaceX lanciata in orbita di recente.
Secondo quanto riportato da The Verge, la società di Elon Musk ha invitato alcuni utenti alla sperimentazione (a pagamento) del servizio.

Il pacchetto comprende una spesa iniziale di 499 dollari per l'acquisto del materiale hardware da installare, più un fisso di 99 dollari al mese per la connessione.
La velocità di connessione oscillerà tra i 50 e i 150 Mb/s, con una latenza compresa tra i 20 e i 40 ms, velocità che migliorerà con l'ampliamento del servizio nei prossimi mesi.

SpaceX ha anche avvertito i partecipanti al test che ci saranno sicuramente brevi periodi in cui la connettività sarà assente, precisando comunque che latenza e velocità verranno via via migliorate al migliorare del servizio, ovverosia all'incremento della flotta in orbita e all'aumento delle stazioni installate a terra per ricevere i segnali dai satelliti.
L'obbiettivo per il 2021 è portare la latenza tra i 16 e i 19 ms.

Commenti