NUOVO SITO E NUOVA VESTE GRAFICA

MI PAI: IL CLONE DI CHROMECAST DI XIAOMI CHE FUNZIONA SENZA INTERNET

L'azienda cinese Xiaomi ha appena messo in vendita su Youpin Mi Pai: un dongle identico nell'aspetto a Google Chromecast, ma che per funzionare non necessita di internet.
A differenza del suo omologo americano targato Big G infatti, Mi Pai non ha bisogno di collegarsi ad un router Wi-Fi, in quanto una volta connesso tramite HDMI ad un qualsiasi dispositivo, diventa esso stesso un piccolo ricevitore Wi-Fi in grado di svolgere la funzione di mirroring dello schermo di qualsiasi dispositivo decidiamo di connettere in remoto.

In questo modo potremo sfruttare sia la connessione casalinga, sia il 4G del telefono per trasmettere a schermo tutto ciò che vogliamo vedere: foto, video, app, giochi e quindi anche Netflix, Prime Video o qualsiasi altro servizio di streaming abbiamo installato sui nostri dispositivi.

Mi Pai supporta il Full HD a 60 Hz ed è compatibile sia con Windows che con macOS, per quanto riguarda i PC, sia con Android per quanto riguarda smartphone e tablet. 
Al momento attuale la vendita è limitata al solo mercato cinese, sebbene in futuro si espanderà anche al resto del mondo. Il prezzo (per ora) si aggira intorno ai 40 Euro (quasi come il Chromecast).


Commenti